Orientamento per Studenti Internazionali: la soluzione digitale a supporto dei servizi

Scritto da
Lucia Picciaiola
Pubblicato il
09 January 2025
Tipologia
News

L’Università di Pavia è tra gli atenei italiani che hanno scelto la piattaforma software “UNIFARE” di Edustar per gestire tutto il filone dell’orientamento: dalle attività relative all’orientamento in ingresso, con anche la gestione di open day, incontri di area e altri eventi di orientamento, alla gestione dei progetti di PCTO/POT e PLS, fino ai servizi di Placement e agli eventi annuali di Career Fair. 

In questo momento stiamo lavorando al rilascio dell’applicativo dedicato a promuovere l’orientamento degli studenti internazionali, con la possibilità di pubblicare il programma degli eventi a loro riservati e di raccogliere le iscrizioni e le eventuali richieste di partecipazione da parte degli studenti. 

Il sistema consente di semplificare la comunicazione tra gli uffici interni e gli studenti internazionali, facilitare la gestione delle richieste e inviare in automatico notifiche su aggiornamenti o avvisi. 

Attraverso la piattaforma è possibile anche creare e somministrare, con invio automatico, customer personalizzate al fine di ricevere feedback dagli studenti e monitorare la qualità delle attività proposte.

E raccogliendo tutte le interazioni e gli scambi che avvengono in piattaforma, il sistema consente di centralizzare i dati relativi agli studenti stranieri e di profilarne interessi e inclinazioni verso determinate aree di studio: tutte informazioni dettagliate e di rilievo strategico per l’Ateneo.

UNIFARE è la piattaforma software di Edustar srl dedicata agli Atenei per gestire in filiera tutte le aree dei servizi agli studenti: dall’orientamento in ingresso, al supporto alla carriera universitaria, fino ai rapporti con le imprese e alla community degli ex allievi.

Se desideri approfondire le soluzioni digitali che offriamo, contattaci senza impegno per una demo gratuita --> https://www.edustar.it/contatti.php