Piattaforme software dedicate

Accademie
e Alta formazione

LA PIATTAFORMA “ACADEMY”: UNA SUITE DI STRUMENTI PER LA GESTIONE DIDATTICA E OPERATIVA DI ACCADEMIE E SCUOLE DI ALTA FORMAZIONE.

Un’unica piattaforma, composta di 7 sezioni integrate tra loro e configurate in un sistema unitario volto ad agevolare tutte le attività didattiche di una scuola.
Integrato
Nella piattaforma «ACADEMY» tutti i servizi sono integrati in un sistema unitario.
I servizi sono collegati l'uno con l'altro per permettere una gestione semplificata e ottimizzata delle diverse aree presenti nella piattaforma.
Personalizzabile
Un servizio già sperimentato, ma ogni volta sempre del tutto personalizzabile
Ogni sezione è configurabile in modo del tutto personalizzato sulle esigenze e/o sulle richieste specifiche: dalle funzioni attivate fino all’identità grafica.
Non richiede hardware
L’utilizzo dei moduli della piattaforma «ACADEMY» non richiede alcun hardware
Tutti i dati gestiti all’interno del sistema sono centralizzati in un cloud dedicato, sottoposto a backup giornaliero e dotato di sicurezza SSL certificata.
Gestione delle attività didattiche della scuola
È la sezione che permette di gestire in autonomia tutte le principali attività di organizzazione didattica della scuola:
dalla impostazione dei corsi/master della scuola (con configurazione dei moduli formativi all’interno del corso e configurazione delle lezioni previste dal modulo formativo); alla gestione del calendario lezioni, aule, docenti, materiali pre e post corso; alla gestione di progetti / laboratori interni; allo storico delle attività organizzate con le aziende (attivazione project work e stage/tirocini con gli studenti); al registro presenze; al sistema di valutazione con assegnazione di voto e crediti formativi; fino alla possibilità di generare attestati di frequenza per la partecipazione a corsi.
   Lezioni a distanza.
La piattaforma Academy consente la gestione delle attività didattiche della scuola anche a distanza, in modalità telematica: svolgimento di lezioni in modalità “e-learning”; bacheca avvisi e comunicazioni della classe virtuale; svolgimento di test da remoto, on line; lezioni “live” in videoconferenza; monitoraggio delle attività degli studenti sulla piattaforma (contenuti visualizzati, commenti lasciati e risultati dei test).
Aree riservate per utenti
(allievi / ex allievi / docenti / tutor / aziende)
È la sezione che permette di gestire in autonomia tutte le informazioni degli studenti, potendone condividere in parte con loro la consultazione on line:
dal profilo anagrafico dello studente (con informazioni completabili dallo studente stesso); ai moduli di pre-iscrizioni a corsi, seminari, ecc; all’area di download di materiali didattici riservati al singolo studente; alle comunicazioni inviate in automatico allo studente, in forma massiva o filtrata con statistiche di lettura; alla gestione e analisi dei feedback raccolti dagli studenti sull’attività didattica; alla sezione dedicata agli ex allievi (profilo che resta attivo oltre la durata delle attività scolastiche frequentate, con possibilità di aggiungere informazioni aggiornate sulla posizione lavorativa coperta).
Formazione speciale extra didattica
(rivolta ad aziende e professionisti)
È la sezione che permette di gestire in autonomia l’organizzazione di attività formative specialistiche dedicate a professionisti e aziende, grazie alle specifiche funzionalità previste:
dalla impostazione e configurazione del corso; alla gestione delle iscrizioni al corso (con la possibilità di limitare la partecipazione ad un numero massimo di iscritti, gestione delle modalità di pagamento; sistema di iscrizione on line dei partecipanti); alla gestione di relatori, partner ed eventuali sponsor dell’iniziativa; alla gestione dei materiali didattici pre e post corso; al sistema di rilevazione delle presenze dei partecipanti al corso (validazione on line); alla creazione e download automatico degli attestati creati per i partecipanti; fino alle statistiche di iscrizione ai corsi e archivio storico delle attività formative.
   Lezioni a distanza.
La piattaforma Academy consente la gestione delle attività didattiche della scuola anche a distanza, in modalità telematica: svolgimento di lezioni in modalità “e-learning”; bacheca avvisi e comunicazioni della classe virtuale; svolgimento di test da remoto, on line; lezioni “live” in videoconferenza; monitoraggio delle attività degli studenti sulla piattaforma (contenuti visualizzati, commenti lasciati e risultati dei test).
Gestione eventi e workshop riservati o pubblici
È la sezione che permette di creare e gestire in autonomia l’organizzazione di eventi, workshop, seminari tavole rotonde o incontri pubblici, potendone configurare e guidare tutta la configurazione e lo svolgimento, grazie alle specifiche funzionalità previste dalla piattaforma:
dalla impostazione e configurazione dell’evento; alla gestione delle iscrizioni (con la possibilità di limitare la partecipazione ad un numero massimo di iscritti, gestione delle modalità di pagamento; sistema di iscrizione on line dei partecipanti); alla gestione di relatori, testimonials, partner ed eventuali sponsor dell’iniziativa; alla gestione dei materiali pre e post evento; al sistema di rilevazione delle presenze dei partecipanti all’evento (validazione on line) fino alle statistiche di iscrizione all’evento e archivio storico degli eventi organizzati.
   Eventi live.
La piattaforma Academy comprende una serie di funzionalità e strumenti per creare eventi e workshop anche a distanza: gestione di eventi live; webinar tematici; video conferenze e streaming.
Gestione ebook della scuola
(distribuzione gratuita o vendita)
È la sezione che permette di creare e gestire in autonomia una “libreria virtuale” di e-book della scuola (finalizzata alla distribuzione gratuita o a pagamento di risorse, dispense, ricerche e studi, analisi periodiche, manuali, guide, cataloghi, ecc), grazie alle funzionalità previste:
dalla categorizzazione degli e-book nella libreria digitale; alla pubblicazione degli e-book (titolo, descrizione, pricing); alla predisposizione di un’interfaccia idonea alla gestione di acquisti on line e installazione di un software “PayPal®” per effettuare pagamenti standard su internet.
CRM unico integrato in tutte le attività della piattaforma
È il CRM integrato, di cui dispone la piattaforma, che gestisce in modo unitario e centralizzato tutte le informazioni degli utenti, comprensive di tutti i relativi dati e recapiti collegati, direttamente on line e nello stesso “luogo”. In particolare, vengono gestite le anagrafiche di:
In particolare, vengono gestite le anagrafiche di:
  • Allievi (da potenziale interessato ad allievo effettivo, fino ad ex allievo, con piano studi e carriera professionale);
  • Tutor (con storico dei corsi seguiti);
  • Docenti (con storico della formazione, lettere d’incarico e feedback raccolti);
  • Aziende (con storico delle attività svolte in relazione alla scuola: progetti, stage, tirocini).
Sito web dinamico integrato con la piattaforma
È il sito web dedicato, parte integrante della piattaforma, che permette di pubblicare online le informazioni relative a:
  • Corsi, moduli e lezioni erogate agli allievi della scuola;
  • Accesso alle aree riservate agli utenti della piattaforma;
  • Sezioni di iscrizione / registrazione utenti;
  • Formazione extra-didattica (i corsi rivolti a professionisti e aziende);
  • Calendario di eventi pubblici, workshop e seminari organizzati dalla scuola;
  • Libreria degli e-book della scuola, scaricabili gratuitamente o a pagamento.

Alcuni tra i migliori educatori hanno già scelto.

ISTAO
Poliarte

Questo è ciò che scrivono di noi.

La piattaforma UNIFARE: la soluzione per digitalizzare tutti i servizi di Ateneo

Il Corriere della Sera dedica un articolo alla nostra piattaforma software UNIFARE, sviluppata per gestire in filiera tutte le attività di supporto e accompagna...

La piattaforma al servizio degli atenei italiani. Oggi su la Repubblica

All'interno dello speciale "Trasformazione digitale", il giornale la Repubblica dedica un articolo alla nostra piattaforma software UNIFARE, sviluppata per gest...

Edustar Srl: l'educational partner. Oggi su Il Sole 24Ore

Il Sole 24 Ore dedica un articolo a Edustar srl come realtà tra le più interessanti nel panorama educational italiano e nella fornitura di servizi digitali per ...

Il racconto vivo di tutta la nostra esperienza.